copertina GOD

God is in the details

Moodboard: God is in the details, Dio è nei dettagli.

God is in the details

Mies van der Rohe

Sapete cosa sta succedendo in questi giorni, proprio mentre leggete?
Dal 9 al 14 aprile va in scena una delle nostre glorie, una delle eccellenze italiane: la Design Week di Milano, un punto di riferimento per il mondo del design e dell’arredo. Attesa da tutto il mondo, ogni anno sembra offrire sempre più meraviglie.
E in occasione di questo grande evento, sempre più atteso, io non potevo farmi scappare l’occasione e ho voluto dire la mia!

Come? Ma con un moodboard, ovviamente!

God is in the details: versione Product e Interior Design

Si dice così: pare che Dio si colga nei dettagli. Se poi parliamo di Design è maggior ragione vero. E’ infatti nel dettaglio che si coglie la perizia e la maestria della produzione di un oggetto. E’ nel dettaglio, il più piccolo, il più nascosto, che si cela la perfezione!

Perciò, il moodboard di oggi parla di dettagli ma non solo.

god in the details lapàpe moodboard

Questo moodboard non parla solo di dettagli ma ha anche un taglio, un’impostazione, tendente all’extraterrestre, all’alieno. Come se i dettagli che vedete vengano da una dimensione altra, superiore, per la precisione e la bellezza che caratterizzano alcuni particolari. Ciascuno di essi andrebbe isolato ed osservato, per capirne appieno la struttura e la forza comunicativa ed estetica.

La palette cromatica che ho scelto è anche di un altro mondo: verde e grigio, colori della terra che virano al freddo ed una punta di oro perchè, in fondo, stiamo parlando di divinità!

Bellezza e cura

Parti di sedie, rifiniture, tagli, curve e texture si alternano e caratterizzano questo moodboard spaziale ma dannatamente terreno, frutto del sapiente lavoro umano. Ed ecco che arriviamo al punto di cosa ho voluto enfatizzare col moodboard di oggi: il lavoro umano dedito alla bellezza e alla cura del dettaglio.
Perchè Dio siamo anche un pò noi (se ci impegniamo)!

Buona Design Week a chi parteciperà e buon giovedì Moodboard a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su