farmhouse life lapàpe

Farmhouse life – Moodboard

Cosa vi viene in mente guardando questo moodboard?

Le parole chiave sono state sicuramente:

  • Home style: estetica e benessere
  • Lino e decori arabi
  • Contatto con la natura, relax

Ti ci rispecchi? La foto con cui tutto è cominciato è quello della cucina, in stile Farmhouse. E’ uno stile caratterizzato da un particolare gusto estetico, che non tralascia le comodità; soprattutto in cucina! Ha sicuramente un aspetto un pò rustico ma la cura del dettaglio è assoluta. La palette ruota intorno ai colori della natura, molto soft e accogliente. Il legno la fa da padrone, mescolato nelle tinte naturali e quelle più llavorate. I tappeti sono spesso presenti, come in questo caso, abbinati ai colori dell’ambiente con fantasie che vanno a colmare uno spazio che potrebbe risultare anche piatto. E se sono di origine araba, tanto meglio! Lo stile rustico non prevede che tutti gli elementi d’arredo siano abbinati tra loro per stile. E’ molto più una questione cromatica (sarà per questo che mi piace tanto).

Il contatto con la natura è fondamentale. Tessuti in fibra naturale, come il lino. Erbe che non servono solo per cucinare ma anche per decorare l’ambiente. Grandi finestre che danno sul giardino o, perchè no, sulla campagna. Luce da tutte le parti. Che bellezza!

Ed ecco il risultato

farmhouse moodboard lapàpe

Come sempre, spero che le parole chiavi e le emozioni all’interno di questo moodboard ti siano arrivate come immaginavo! E se ti va, fammelo sapere nei commenti: vivresti mai in una casa stile farmhouse? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su