buon compleanno lapàpe

Buon compleanno!

Un moodboard per chi ama festeggiare (i compleanni e qualsiasi cosa).

Questa occasione non poteva scappare: visto quanto poco mi piace festeggiare (…) ho pensato bene di dedicare il Moodboard della settimana al mio compleanno e a tutti i compleanni dell’anno!


Ho sempre adorato festeggiare, e quando si avvicina la mia data, questo lato del mio carattere… esplode. Non perchè pensi che sia di fondamentale importanza per la popolazione locale (anche se ho sempre fatto feste degne di nota), ma perchè mi permette di fare per me tutte quelle cose che adoro fare nei compleanni delle persone a cui voglio bene (e che se potessi farei sempre…). E no, non è egocentrismo.

I dettagli fanno la differenza: quando vuoi l’atmosfera giusta

Per creare le giuste atmosfere, i dettagli fanno la differenza. Quante volte l’avrò ripetuto? Millemila, ma bisogna metterselo in testa. Non avrai mai l’ambiente che desideri se non lo crei da zero e lo curi in tutti i dettagli.

Ho sempre festeggiato in casa, quindi per me creare l’atmosfera giusta è e continua ad essere di primaria importanza. Quando si accoglie qualcuno si ha l’occasione di curare tutto il processo di creazione dell’ambiente, ma in alternativa anche la scelta del locale è altrettanto importante.

“Ma io odio il mio compleanno”

Capisco benissimo quelli che dicono di non voler festeggiare ma, purtroppo, non riesco a giustificarli. Abbiamo la fortuna di avere una giornata a noi dedicata all’anno e, anche se soli o con mille disgrazie addosso, siamo noi stessi i primi a dover rendere speciale la nostra giornata, il nostro compleanno. Ce lo meritiamo. E’ un dovere verso noi stessi.

Perciò il primo vero passo per creare la giusta atmosfera è: crederci!

Tutto qui? Machè, poi ci stanno altre mille cose tipo…

compleanno lapàpe moodboard

Tipo: accendere mille mila lucine, addobbare e decorare la casa, creare pacchetti… perchè, diciamo la verità, l’obiettivo di una bella festa è riuscire ad avere un compleanno felice.

E allora ho riassunto tutte quelle cose che, nella mia pluridecennale esperienza di feste e adobbi, ho capito sono fondamentali!

lapàpe buon compleanno lista

Buon compleanno a me!

E io? I miei dettagli li ho declinati così:

Con questo Moodboard di buon compleanno che mi sono dedicata, festeggio i miei 25 anni: con una palette colori che rispecchia la primavera e l’allegria con cui attendo questa giornata di festeggiamenti…e che spero possa contagiare anche te!
Buon compleanno!

palette colori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su